Per Trasformare la tua vita, oggi c’è il Sebastian’s Experience, percorso residenziale a Tenerife.

 

Presentazione del format “Sebastian’s Experience, Percorso Residenziale a Tenerife”

 

Ciò che contraddistingue questo Sebastian’s Experience, percorso residenziale a Tenerife, è l’attenzione e la cura che vengono posti nella preparazione di ogni singolo dettaglio.

Un obiettivo del Percorso è quello di favorire un risveglio e la fioritura dei lati più gioiosi e belli di noi stessi. Grazie alla Trasformazione degli stati di ansia, delle paure e del senso di disagio che spesso ci accompagnano, riusciamo ad andare verso una nuova leggerezza, un senso di apertura nei confronti della Vita e di noi stessi.

Così come Socrate invita Eutidemo a riflettere sull’iscrizione del tempio di Delfi, anche noi possiamo rivolgendoci a noi stessi e dire: “Uomo Conosci te stesso!”

Il Residenziale a Tenerife è un percorso di Gruppo

 

La mia Tesi per la Laurea Magistrale in Psicologia si intitolava : “La forza trasformatrice del Gruppo [..]”. Di fatto esiste una campo terapeutico, una potenza di cambiamento ed una sensazione vivificante e  trasformatrice che si attivata grazie alla Presenza del Gruppo.

Questo rinnovamento avviene sempre e comunque? Questo cambiamento può accadere solo quando ci si riunisce con la intenzione in comune di guarire, con la voglia di contattare la Felicità e la gioia profonda della vita, con l’intenzione di ri-Armonizzarci con noi stessi e con il significato più elevato della nostra Vita. Questo è l’intento con il quale nasce e la forza che sta dietro al “Sebastian’s Experience, Percorso Residenziale a Tenerife”.

La presenza del Gruppo ci garantisce un senso di protezione e comprensione reciproca. Il clima di non-giudizio che normalmente si genera durante i miei corsi incrementa la capacità di condividere con gli altri i nostri vissuti. Avremo la possibilità ed il modo di riappropriarci del nostro Spazio Personale, ricontattare la serenità di stare con noi stessi e di concederci tutto il tempo necessario per l’ integrazione a livello individuale di ciò che sperimentiamo durante il percorso.

Un elemento cruciale di questo “Sebastian’s Experience, Percorso residenziale a Tenerife” è proprio l’Esperienza Diretta, non ci sono parole che possano spiegare la bellezza di ciò che avviene in noi durante questo percorso di rinnovamento. E’ proprio l’esperienza che ci fa andare al di là  di ogni dubbio, ci fa fare un balzo per superare i nostri limiti (spesso autoimposti) e ci fa vivere la pienezza di un clima di apertura e di amorevole gentilezza. Attraverso questo percorso ci diamo la possibilità di conoscerci meglio, di esplorare lati di noi che abbiamo tenuto un po’ nascosti oppure a freno, lati di noi che forse non abbiamo contemplato e vissuto prima.

E’ proprio a Tenerife che potremo vivere con pienezza tutte queste dimensioni, sperimentarci e riscoprirci nuovi nei pensieri, nelle emozioni e nelle azioni. Conosceremo, se lo vorremo, le nostre dimensioni più elevate entrando in contatto con lo “Sguardo Dell’Anima” e sviluppando una percezione di noi stessi come Esseri dotati di una dimensione Spirituale e bellissima, che ci arricchisce e apporta una grande gioia ai nostri cuori.

I gruppi che partecipano al “Sebastian’s Experience, Percorso Residenziale a Tenerife”, ritornano a casa profondamente trasformati, ringiovaniti e rinvigoriti dall’Esperienza.

Perché il Percorso Residenziale è a Tenerife

 

Tenerife, il Giardino dell’Eden ed Atlantide.

Vi sono storie e leggende che ci riconducono alle nostre origini più Profonde, fino ai tempi dei nostri progenitori Adamo ed Eva. Una Leggenda in particolare collega Tenerife e le isole Canarie all’Antico Giardino dell’Eden il “Gan Eden”. Questo era un luogo di immensa ricchezza naturale, di fiori e frutti ed un luogo dal clima meraviglioso e perfetto per il benessere del Genere Umano.

Si dice che sull’Isola di Tenerife abbiano vissuto Enoch, il nonno di Noè e che lo stesso Noè sia partito dalle pendici del monte Teide con la sua Arca durante il “Diluvio Universale”. Alla fine di questo diluvio il Signore ha posto in cielo l’Arcobaleno, segno della sua eterna amicizia ed alleanza con il Genere Umano.

tenerife 4152688 1920 edit
Il Sebastian’s Experience a Tenerife è un percorso terapeutico 

Il nostro percorso Terapeutico, di ritorno a noi stessi e di trasformazione viene accelerato e facilitato dalle forze della Natura; L’acqua dell’Oceano Atlantico che circonda l’isola favorisce un movimento di ritiro in sé stessi, di comprensione delle proprie dinamiche inconsce ed ancestrali ed allo stesso tempo favorisce un processo di pulizia e purificazione degli aspetti più duri di noi.

Il Vulcano Teide porta un’energia di Fuoco, connessa con la forza più profonda ed Archetipica del nostro amato Pianeta, ponendoci in contatto con le energie più potenti che abbiamo a nostra disposizione. L’immagine del Magma che si muove sotto la superficie ci aiuta in una possibile comprensione delle forze interiori che andremo ad attivare durante questo percorso “Sebastian’s Experience. Percorso residenziale a Tenerife”.

L’elemento Terra sarà molto abbondante attorno a noi. La Terra parlerà ai nostri sensi attraverso i colori, che vanno dal verde più meraviglioso della vegetazione locale, fino al nero delle spiagge di origine vulcanica che circondano tutta l’Isola. Le rocce che caratterizzano parti del paesaggio di Tenerife riportano come a degli “Antichi Guardiani” di questo luogo meraviglioso e per certi versi quasi incantato.

L’Aria è un altro elemento che ci porta a contatto con il nostro respiro e con il nostro pensiero, sull’Isola potremo sperimentare l’aria dell’Oceano  lievemente salmastra e ricca di Sali minerali, così come l’Aria delle foreste tropicali della LauriSilva fino a poter giungere all’Aria della cima del Teide oltre 3800 metri di altitudine.

E’ come un Mondo in miniatura dove si possono trovare tutte le situazioni e caratteristiche dei diversi luoghi del nostro Pianeta. Questo stato delle cose permetterà anche noi di esplorare noi stessi sotto tutti questi diversi aspetti portando una ricchezza impressionante al Percorso Residenziale e donandoci un senso di pienezza e di autentica gioia del cuore.

L’energia del cuore è molto sentita sull’Isola di Tenerife, e gli abitanti locali la trasmettono molto bene attraverso la loro giovialità, cordialità ed il profondo rispetto per le diversità, soprattutto a livello culturale.

Alcuni sostengono che ciò che oggi noi vediamo come le Isole Canarie era in passato la cima delle montagne di Atlantide, il continente che è stato sommerso andando “perduto” nelle memorie del tempo.

E se il Mito di Atlantide che affonda corrispondesse alla Leggenda dell’Arca di Noè e del Diluvio Universale? Una domanda che stimola la nostra curiosità e la nostra voglia di esplorare e scoprire.

Vi aspetto, a presto!

Grazie di aver letto questo Articolo, un abbraccio.

Dr. Flavius Sebastian Calaras

Vai ai Percorsi Residenziali